La soluzione per essere i primi della classe: le good practices di Campesato

Campesato, da sempre attento all’ambiente, al rispetto della natura e dei suoi cicli di vita, da tempo ha messo in pratica sane e buone regole per riuscire a ridurre al minimo gli impatti e le conseguenze dei processi di lavorazione delle sue materie prime.

La ricerca e lo sviluppo sono due temi che stanno molto a cuore alla dirigenza aziendale e per questo l’ufficio tecnico è in costante comunicazione con la parte produttiva per migliorare le performances di ogni step di lavorazione. Perché si sa, per essere i primi della classe, l’attenzione e la cura al miglioramento non deve mai arrestarsi.

Queste buone pratiche, dette appunto good practices, sono definite in 7 step che consistono in:

  1. MATERIA PRIMA: Campesato utilizza ormai da anni esclusivamente legname certificato per la gestione sostenibile delle foreste.
  2. ENERGIA DI PRODUZIONE: i processi produttivi dell’azienda Campesato sono guidati dall’intento di ridurre al minimo ogni spreco.
  3. TRASPORTO: i carichi vengono ottimizzati costruendo bancali su misura per sfruttare l’intera capacità dei container.
  4. INSTALLAZIONE: l’efficenza energetica di un edificio è subordinata a una corretta esecuzione di posa e ad un’attenta scelta dei materiali da utilizzare per l’installazione.
  5. UTILIZZO: il serramento in legno Campesato è un bene fisico di notevole durata, elevata qualità costruttiva e di sicura efficienza nell’esercizio.
  6. MANTENIMENTO: il serramento in legno grazie alle quattro mani di verniciatura permette di essere mantenuto nel tempo con semplici operazioni di pulizia utilizzando prodotti Campesato specifici.
  7. SMALTIMENTO e RECUPERO: Campesato dispone di procedure e spazi destinati al recupero e grazie alla collaborazione con aziende dedicate al riciclo si assicura del corretto end life del prodotto.

Per saperne di più, visita la sezione Come lavoriamo del nostro sito.

E scopri tutti gli altri Quaderni di approfondimento che abbiamo curato per te nella sezione dedicata.

Se vuoi ricevere altre informazioni sui nostri prodotti compila il form qui sotto, saremo felici di aiutarti!



Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino o avere maggiori informazioni? Contattaci!

Nome*

Email*

Cognome*

Provincia*

Messaggio

vedi anche

altri articoli